International Physiotherapy Center
studio specialistico di
fisioterapia e osteopatia

OBIETTIVO DEL CENTRO

Lo studio International Physiotherapy Center nasce dalla passione, dalla voglia e dalla ricerca maniacale di una fisioterapia sempre più concreta ed efficace.
La nostra filosofia è quella di ottenere il miglior risultato per il paziente nel più breve tempo possibile e nel miglior modo possibile riducendo notevolmente le tempistiche ed il numero di terapie. Proprio per questo motivo ogni paziente è accolto con il massimo entusiasmo e professionalità cercando di stabilire un percorso riabilitativo che sia esclusivo, personale ed unico , adattato alle caratteristiche, al contesto ed alle diversità di ciascun individuo.
Consapevoli delle esigenze odierne e delle difficoltà e conseguenze che provocano dolore
e disabilità, poniamo il massimo impegno nel cercare di rendere il percorso fisioterapico il
più breve, ma anche il più piacevole possibile.

PARTICOLARITA' DEL CENTRO

Abbiamo voluto modificare completamente il concetto di fisioterapia tradizionale, sviluppando una metodica di lavoro in cui è il paziente ad essere posto al centro dell’attenzione, considerando l’intera globalità e non il sintomo o il singolo problema.

In questo modo dopo un’attenta e professionale valutazione verrà impostato un percorso terapeutico in cui ogni seduta sarà diversa dalle altre. Grazie a ciò i margini di errore verranno limitati notevolmente permettendo al paziente di ottenere il meglio dal ciclo fisioterapico.

Risultati

Sollievo immediato dal sintomo, recupero veloce della funzionalità e
riduzione drastica dei tempi terapeutici.

UNICITA' DEL CENTRO

L’unicità del centro consiste oltre che, come ripetuto più volte dalla diversità e dalla personalizzazione di ogni singola terapia, dal fatto che i pazienti, non verranno MAI “abbandonati” a cicli terapici lunghi e privi di significato clinico, non verranno mai utilizzati macchinari che non abbiano una efficacia reale, ma vi sarà sempre un professionista preparato ed aggiornato in grado di seguire l’intero percorso e dare le risposte corrette.
Altra peculiarità consiste nella formazione continua di tutti i Dott. in fisioterapia presenti nella struttura. Si tratta di una formazione di altissimo livello, avanguardista e basata sulle migliori evidenze scientifiche. Corsi di specializzazione e master universitari tenuti da docenti di fama internazionale, certificata con attestati esposti in studio. Ritengo che questo aspetto, insieme alla cura maniacale dei particolari, sia di fondamentale importanza e faccia la vera differenza in termini di capacità lavorative e quindi di risultati, tra la fisioterpia tradizionale ed il concetto che io voglio esprimere in International Physiotherapy Center. I Curriculum Vitae sono completamente visionabili.
Il Dr. Juan Carlos Ghezzi è il primo ed unico Fisioterapista italiano docente ufficiale e facente parte del gruppo EPI Therapy di elettrolisi percutanea intratissutale creata dall’amico Dr. Jose Manuel Sanchez. E’ il primo ed unico Fisioterapista italiano ad utilizzare ufficialmente la tecnica neuromodulazione invasiva creta dal Dr. Alejandro Elorriaga con il quale ha conseguito il master. Inoltre è uno dei pochi fisioterapisti italiani altamente specializzato nell’utilizzo dell’ecografo a fini riabilitativi.
Infine, ma non meno importante, la terapia fisica, caratterizzata dai migliori elettromedicali presenti sul mercato; dalla Tecar Indiba “l’unica e originale”, al Laser ad alta potenza Medtronic, alle onde d’urto. Siamo i primi in Italia ad avere importato la metodica per neuromodulazione non invasiva Nesa World, i primi in Italia ad avere la metodica per decompressione muscolare Physium Sport, tra i primi ad utilizzare il sistema super induttivo, il Magnetolith, ed il sistema per restrizione del flusso sanguigno BFR.